martedì 10 settembre 2013

Secondo giorno di scuola e gita a Philips island

Il secondo giorno di scuola è iniziato bene perché avevo due ore buche perció ho cercato di capire chimica (non avendo il libro potevo basarmi solo sul test che aveva dato il giorno prima). A chimica hanno fatto il test e poi ha spiegato cose nuove e per ora ho capito tutto  :) 
Ad arte non capisco cosa devo fare e mi sento un'impedita, anche perché lo sono ahahahah.
Non avrei mai pensato di dirlo ma...amo l'ora di matematica sempre di più ahahah la prof oggi mi ha dato le fotocopie del libro sugli argomenti che stiamo facendo e anche i suoi appunti <3. A fine scuola dovevo andare a fare spese con Jess e le sue amiche e poi andare al cinema con gli host parents, ma ero troppo stanca perciò sono rimasta a casa. Sono andata a letto e a un certo punto mi sono svegliata perché sentivo che c'erano ospiti in salotto e sono andata a vedere....e chi ci incontro?! Gli amici ventenni di Jess  e tra di loro c'era pure un vicentino (dire che era figo è dire poco) . Ok sarebbe stata una bellissima situazione se io non fossi stata in pigiama, con i capelli in condizioni pessime e mezza addormentata (perció dovevano sempre ripetermi le domande) -.- . Alla fine io e il ragazzo vicentino ci siamo messi a parlare in dialetto (CHE STRANO!!!!!) ed è venuto fuori che è un cuoco ed è qua da 10 mesi. Quando gli ho detto che facevo la quarta superiore ha fatto una faccia ahahaha
Sabato siamo andati a vedere i pinguini a Philips island :) :) abbiamo mangiato fish and chips e perció finalmente ho potuto assaggiarlo :) 
Siamo andati in spiaggia e che dire...uno spettacolo magnifico!!!!!
Penso di non aver mai visto un posto così bello in vita mia!!!! Poi sia andati a vedere i pinguini e la mia family aveva prenotato il tour con la guida e visto che c'eravamo solo noi per il tour, avevamo la guida solo per noi !!!!
Ci ha fatto vedere i vari tipi di pinguini e poi alle 18:30 ci siamo seduti sulla spiaggia per vedere la parata dei pinguini :) sono così buffi quando camminano ahahaha purtroppo non si potevano fare  foto :(  poi stanchi morti siamo tornati a casa :) non li ringrazierò mai abbastanza per questa fantastica gita!!! Ah Kerrie ha detto che durante le vacanze andremo un paio di giorni in quel fantastico posto con quella fantastica spiaggia <3 
Ah ho deciso di creare un elenco con le "stranezze" australiane :
1) per la scuola gira un cane ed è il cane della scuola
2)al posto della macchinette automatiche mangiasoldi c'è un bar
3)nelle aule le sedie sono di plastica 
4) ci sono dei divanetti che puoi usare quando hai un'ora buca o durante le pause
5)ci sono gli armadietti
6) puoi scherzare e prendere in giro i professori (davanti a loro) 
7)puoi alarti quando vuoi durante le lezioni per andare un bagno o semplicemente uscire dall'aula
8)c'è la cucina per poter scaldare il pranzo o cucinare qualcosa
9)la maggior parte degli armadietti non ha il lucchetto
10) alla mattina appena vai a scuola devi andare in un'aula dove si fa l'appello e il prof legge gli avvisi e anche dei quiz di cultura generale
11) ci sono diversi blocchi di aule perció ci si sposta per andare ad un'altra materia
Continuerò la lista ogni tanto :)
Dilly

Nessun commento:

Posta un commento