mercoledì 23 ottobre 2013

Meglio tardi che mai ahaha

Le giornate scorrono velocemente qui ad Healesville e io da brava studentessa ogni mattina vado a scuola....e proprio quel luogo che ho sempre odiato ora si sta trasformando in un luogo vivibile e conosciuto. Ho trovato il gruppo che fa per me è un po' alla volta chiacchiera dopo chiacchiera, si sta instaurando un rapporto. Ah per loro se parli con qualcuno sei suo amico -.- vabbè io sono una persona che prima di dire che qualcuno è mio amico ne passa di acqua sotto i ponti, perció ogni volta alla domanda "ti sei fatta degli amici?" non so mai che rispondere !!!! 
Grazie alla mia famiglia, a Francesco ed Emily, ai film e alle ragazze a scuola : il mio, a dir poco, terribile inglese iniziale si sta trasformando e ora ho un livello decente :) certo non capisco quando parlano veloce ma ci stiamo lavorando ;). Il mio inglese da quando sono arrivata ha subito diverse trasformazioni: sopravvivenza ( vocaboli e slang aussi ), facciamo una frase di senso compiuto, diciamo due frasi di senso compiuto una dietro l'altra, parlare senza grandi difficoltà ( senza tener conto dei verbi perché sono terribile ahahah) e capire quasi tutto. Ora devo lavorare su: verbi ( usare il tempo giusto al momento giusto ), genitivo sassone ( la mia mente non riesce a pensare che devo invertire le cose -.-) e domande ( lo so che sono una cavolaia per tutte le persone del mondo...ma non per me ahahahha). 
Con questo voglio dire...se hai l'inglese che fa schifo e anche dopo 8 anni che lo studi non riesci a parlarlo....PARTI LO STESSO!!!! Non avere paura perché se c'è l'ho fatta io c'è la possono fare tutti :) ( certo se sciegliete gli USA c'è lo slept test e qui l'inglese lo dovete conoscere abbastanza e io sono consapevole che non lo avrei passato ). Naturalmente per migliorare la lingua bisogna buttarsi, non avere paura, fare tante figure di merda e non lasciarsi abbattere dalla frustrazione iniziale :).
Dopo questa mia auto verifica possiamo passare ad altri argomenti :) . Parliamo del tempo...se capitate vicino a Melbourne aspettatevi freddo a palate e incertezza meteorologica continua. Infatti qui un giorno può essere 25 gradi, tutto il cielo limpido (praticamente estate) e io giorno dopo 16 gradi e pioggia. Ma la cosa peggiore e che puoi vedere tutte le stagioni e le condizione atmosferiche in una sola giornata ahahah. 
Come divisa scolastica le ragazze hanno la gonna (o degli orribili pantaloni che indossano solo 3 ragazze) che arriverà 15 cm sopra il ginocchio (se togliamo delle ragazze che la indossano cortissima) perció immaginate il freddo!!!
A casa va tutto bene...tranne che gli animali stanno cercando di uccidermi ahahah visto che non mi ricordo se l'ho detto apro una parentesi...uno dei tre agnellini, che sono nati 3 settimane fa, è stato mangiato da una volpe perció ora la mamma e i piccoli stanno nel recinto delle galline. Perció tornando a noi... Stavo nel recinto delle galline e il gallo pensando avessi cibo mi ha beccato un dito -.- 
Poi ero in cucina e sento strillare il pappagallo di Jessica (hs) vado a vedere che ha e mi ritrovo il pappagallo che si stava impiccando con la corda del gioco che ha dentro la gabbia. Ho aperto la gabbia e l'ho afferrato cercando di togliergli la corda....risultato?! Dito che sanguinava -.- alla fine ho chiamato Kerrie (hm) e con i guanti mi ha aiutato ahaha. 
Passiamo a fatti recenti....sabato mattina mi sono vista bridget jones (o come si scrive ) e guardando il DVD vedo che c'è anche in italiano. Per cercare di cambiare lingua ho quasi rotto la tv ahahaha alla fine sono riuscita a sistemare tutto e nessuno si è accorto di niente ahahah. Al pomeriggio siamo andati all'eureka. Praticamente vai all'ottantatottesimo piano di questo grattacielo a Melbourne e al posto delle pareti ci sono solo vetrate dalle quali puoi vedere la città *.* steve vedendo il grattacielo ha deciso di restare ad aspettarci sotto ahahah. È stato davvero spettacolare!!!! Poi in cima c'era la possibilità di farsi una foto come se si fosse nella mano di king kong e naturalmente l'abbiamo fatta ahahaha. 



Usciti dall'edificio e recuperato steve (hd) abbiamo camminato in cerca di un posto dove mangiare ma ci siamo fermati a vedere uno spettacolo di magia ahaha. C'erano tutti i bambini in prima fila e poi c'era steve ahahahah. Il mio orsacchiotto *.* adoro quell'uomo <3 alla fine siamo riusciti ad addentare qualcosa e devo ufficialmente dire che ho mangiato il mio primo hamburger!!!! Ahahaha lo so che è strano ma non ne avevo mai mangiato uno ahahah. Io alla sera avevo organizzato una chiamata perché mi stanno abbastanza assillando tutti con la storia che non li sento abbastanza e bla bla bla perciò, sapendo che il sabato sono tutti a casa ne ho approfittato :) l'ora doveva essere le 9 di sera da me, alla fine però ho chiesto se potevamo farla alle 9:30 perché ero ancora in giro a Melbourne. Arrivati a casa ,steve è pure andato forte in macchina per farmi arrivare in tempo, mio fratello mi dice che stavano pranzando e perció la chiamata è slittata alle10:15 -.- io stavo per morire davvero di sonno e gli occhi si chiudevano da soli ahahah . Alla fine siamo riusciti a fare sta chiamata!!! Mio nonno è stato sbrigativo al massimo perchè secondo me credeva che volessi parlare con gli altri, non sa quanto mi manca <3 . Mio padre mi ha solo salutata e poi se n'è andato ad accompagnare mio nonno a casa. Mio fratello era di corsa perché doveva andare agli scout ,ma alla fine se n'è fregato e si è seduto a chiacchierare con me (lui è l'unica persona che mi manca della mia famiglia e fa male pensare che non sono con lui durante questo periodo che è uno dei più importanti della sua vita....quando tornerò lo troverò all'altare pronto ad iniziare una nuova avventura e io non potrò più chiedergli di aiutarmi con matematica e fisica, non potrò più svegliarlo la mattina del suo compleanno con la colazione a letto, non potrò più abbracciarlo ogni minuto e sentire le sue braccia così forti che mi proteggono da tutto e tutti....non potrò più e questa cosa mi fa piangere perché lui è una persona speciale per me è non so come faró senza di lui....il piantino nel bagno di scuola mi mancava ahahah). Mia mamma mi continua a chiedere degli agnellini, voi non potete capire!!!! Mi manda mail per avere foto degli agnellini e anche in web ha continuato ahahaha. Mia sorella invece ,STRANAMENTE, era la persona a cui interessava di più la mia nuova vita....io è mia sorella non abbiamo un buon rapporto ma stranamente si comportava come un'amica....mah. Ah poi ci sono novità :) mia sorella fa torte vegane e si è quasi rapata e ora che vive con il ragazzo si prendono un cucciolo (adesso che mia mamma ha smesso di chiedermi degli agnellini, ha iniziato a mandarmi mail mia sorella chiedendo consigli per il cucciolo...come se io ne sapessi qualcosa ahahah). 
Finita la chiamata io non sono riuscita a dormire....w le notti in bianco!!! 
Domenica sveglia e colazione con uova e pancetta ahahaha. Verso le 11 ha chiamato Francesco e mi ha chiesto se volevo andare con loro (c'era anche Emily....ricordiamoci che lei è incita ai sei mesi e mezzo). Io naturalmente accetto anche se non sapevo dove saremmo andati :) . Mi piace parlare italiano ogni tanto e poi Emily (avendo fatto un exchange in Italia, avendo un marito italiano e con il fatto che si trasferirà in Italia) lo capisce abbastanza bene :) . Siamo andati a vedere queste cascate stupende *.* la strada per arrivarci sembra quella di una pubblicità!!!! Ci sono delle palme nel sottobosco e alberi altissimi (la flora cambia in una maniera allucinante da posto a posto). La città dove ci sono le cascate è stata bruciata quasi tutta, si è salvata solo la bakery (segno divino forse ?! Ahahahah). Coooomunque con noi c'era anche il loro cane (wilma) ed è stato divertentissimo perché all'entrata del sentiero vicino alle cascate c'era un cartello che vietava l'accesso ai cani e perció Emily si faceva problemi a portare il cane, mentre Francesco se ne fregava ahahah. Lei continuava a farsi pare mentali per questo e dopo 15 metri vedi spuntare un bigol (non so se si scrive così ahahaha), poi un altro e poi un altri ancora...siama arrivati a quota 13 ahahaha alla fine si è scoperto che era un clan per gli amanti dei bigol. Li ci siamo messi tutti a ridere perché Emily si preoccupava per un cane quando c'è n'erano ben 13 ahahahah. Abbiamo iniziato la salita verso la cima dove si potevano vedere le cascate, ma naturalmente è iniziato a piovere -.- io e Francesco da bravi scout avevamo le giacche impermeabili, Emily invece aveva vestiti di lana e indossava delle ciabatte ahahaha . La strada non era molto in salita ma era piena di sassi e diciamo che per una donna incinta, in ciabatte e senza giacca per la pioggia era un po' difficile...infatti ogni tanto si fermava e non voleva più camminare ahahah. Attivati in cima però è  veramente una bella vista!!!! Naturalmente al ritorno non poteva mancare una sosta alla bakery. Sulla strada di casa naturalmente è spuntato il sole -.- A casa però c'era una sorpresa...yo-yo ( sono biscotti buonissimi ) fatto da Kerrie. Vabbè non erano bellissimi da vedere ma erano buonissimi!!!!
Per ora è tutto...anche se un ritardo ahahaha
Dilly

Nessun commento:

Posta un commento